giovedì 6 giugno 2013

Siamo arrivati al traguardo!

Il viaggio che si conclude oggi, svoltosi all'interno della storia dell'automobile parallelamente alla lettura del libro Ruote di Arthur Hailey, è iniziato circa due mesi fa con la nostra partenza insieme:
Inizialmente abbiamo un po' riordinato le idee: Riordiniamo le idee
Il viaggio è stato svolto attraversando le tappe della storia dell'automobile, ma anche osservando insieme il ruolo raggiunto da tale mezzo di trasporto in molti ambiti.
Per quanto riguarda la storia, la nostra prima tappa è stata quella di fissare attraverso un video i punti principali riguardo lo sviluppo dell'automobile (L'origine dell'automobile). Nelle tappe successive abbiamo attraversato nei dettagli questo percorso:
Tale viaggio può essere accompagnato dalle immagini del Museo dell'Automobile di Torino, in cui si vede l'evoluzione dell'automobile dal primo antenato: il carro di Cugnot fino ai giorni nostri.
In più abbiamo percorso anche la storia della maggiore industria automobilistica italiana: la Fiat con allegate le foto delle auto più amate dall'Avvocato Agnelli.
In altre tappe abbiamo scoperto quali fossero le automobili più vendute nel 2010 e alcune automobili da record. Abbiamo notato l'importanza ormai assunta dall'automobile osservandola su vari francobolli e su alcune copertine di fumetti.
In una conferenza abbiamo conosciuto, grazie all'impresa di un uomo (Louis Palmer e il Solartaxi), alcuni dei progetti per il futuro di tale mezzo di trasporto.
Vi ho mostrato che l'automobile può farci collegare anche a campi artistici (Se penso a...) e abbiamo visto come tale mezzo di trasporto e la sua velocità siano stati al centro di un movimento artistico: il futurismo.
Infine vi ho un po' fatto conoscere quella che è la mia passione: la Formula 1 e un personaggio che ammiro molto e che ho anche scelto come portavoce del mio blog: Michael Schumacher.
Spero che questo viaggio sia stato piacevole e che potremo magari in futuro viverne un altro insieme.


Nessun commento:

Posta un commento