Carl Benz trova poi una diversa fonte di sostegno finanziario grazie a Max Rose e Friedrich Wilhelm Eblinger che gestiva un negozio di Mannheim e che vendeva, tra le altre cose, biciclette. I tre uomini fondano l'azienda “Benz & Co. Rheinische Gasmotoren-Fabrik”. La forza lavoro ben presto si estende a 25 uomini e l'azienda cresce fino al punto da non essere più in grado di concedere licenze per la produzione di motori a gas. Benz puo' ora dedicarsi al cento per cento allo sviluppo del suo motore per auto. Nel 1886 ottiene il brevetto 37 435 per il veicolo e ha rappresentato la sua prima “Benz patent-motorwagen”. Tra il 1885 e il 1887 sono state concepite tre versioni del tre ruote: il «Modello I», che Benz ha donato al Deutsches Museum nel 1906; il «Modello II», che probabilmente fu modificata e ricostruita più volte e, infine, il «Modello III» con ruote a raggi in legno che Bertha Benz utilizza per il primo viaggio sulla lunga distanza nel 1888. Dal 1886 gli impianti di produzione esistenti non possono più far fronte all'insaziabile domanda per i motori stazionari “Benz & Co. Rheinische Gasmotoren-Fabrik” e si trasferisce in un edificio più grande, una fabbrica di Waldhofstrasse, in cui verranno fabbricati i motori fino al 1908. La comparsa nel 1890 di nuovi partner ha determinato la crescita della “Rheinische Gasmotoren-Fabrik” in Germania come la seconda più grande fabbrica di motori. Nel 1893 Carl Benz introdusse una doppia balestra girevole collegata all’assale sterzante del telaio nella costruzione di automobili e nel 1896 sviluppò il motore “Contra”, che sarebbe diventato il precursore del motore a cilindri contrapposti.
IL PIÙ GRANDE PRODUTTORE MONDIALE DI AUTOMOBILE
Tra il 1894 e il 1901, la Benz Velo viene costruita proprio dalla Benz & Co. Visto il suo ragionevole prezzo tale automobile segna la svolta nell’aumento delle vendite con una cifra totale di unità di produzione di circa 1200. Come si avvicina la fine del secolo, Benz & Co é diventato il maggiore produttore mondiale di automobili.
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